Canicattì, l’area artigianale diventa una realtà

Canicattì, l’area artigianale diventa una realtà

0
SHARE

Dopo circa 5 anni dalla data del finanziamento di 5 milioni di euro, l’area artigianale di Canicattì  è una realtà. Il collaudo è andato a buon fine, tutta la documentazione è stata inviata al Genio civile di Agrigento che adesso espleterà le ultime pratiche burocratiche.

L’area artigianale sorge  in contrada Bastianella, alle spalle della stazione ferroviaria, e rappresenta per Canicattì un’importante occasione di crescita economica grazie all’indotto che si verrà a creare. Il progetto era stato presentato anni fa dal comune di Canicattì che aveva chiesto un finanziamento per un totale di 4 milioni di euro.

La città di Canicattì finora è stata tenuta fuori da molti bandi pubblici poiché non ha mai avuto un’area artigianale adesso invece  si aprono nuove prospettive.

Tutte  le opere di urbanizzazione realizzate finora serviranno per la costruzione di circa 20 lotti di fabbricati per un totale di 20 aziende corrispondenti a circa 15 mila metri quadrati.

Si spera solamente che la burocrazia non sia più forte della voglia di crescita che tutti i cittadini hanno dimostrato finora.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *