Palermo

Capodicasa (Mdp): “Basta Crocetta, Grasso in grado ridurre distanze politiche coalizione”

“Avevamo visto di buon occhio la candidatura di Pietro Grasso alla Presidenza della Regione siciliana, perché la sua personalità è in grado di ridurre le distanze politiche tra le varie forze che compongono questa coalizione. Se non c’è Grasso bisogna discutere su chi possa essere il candidato”.

Così, Angelo Capodicasa, l’ex presidente della Regione siciliana, oggi Mdp-Art.1, amargine di un incontro pubblico con Pierluigi Bersani.

“Noi stiamo discutendo con Sinistra Italiana e a Leoluca Orlando per comporre, intanto, una Lista dei territori, espressione delle forze della Sinistra ma anche del civismo dei comuni che si è già misurato in competizioni di carattere locale. Il nome del candidato per noi è determinante ai fini dell’adesione alla coalizione, nel senso che consideriamo la questione del candidato dirimente ai fini della composizione di una coalizione larga”.

“Serve un governo di discontinuità con l’attuale Governo Crocetta. Quello che ha impersonato Crocetta – spiega Capodicasa – ha impersonato nel bene e nel male una esperienza politica. Ma questa discontinuità deve essere sancita nei programmi, nei nomi e quindi nel candidato presidente. Questa è una delle condizioni per noi imprescindibili”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top