Carabiniere morto in servizio: dolore e sgomento ai funerali (video)

Redazione

Catania

Carabiniere morto in servizio: dolore e sgomento ai funerali (video)

di Redazione
Pubblicato il Gen 12, 2016
Carabiniere morto in servizio: dolore e sgomento ai funerali  (video)

Il comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette, ha partecipato ai funerali dell’appuntato Gianluca Sciannaca, 41 anni, morto due giorni fa a Ramacca mentre stava svolgendo un sopralluogo in un’abitazione in cui era stato tentato un furto.

Il militare dell’Arma è precipitato dopo il crollo di un abbaino mentre era in corso un’ispezione. La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, alla presenza di centinaia di persone, nella chiesa di San Benedetto a Militello in Val di Catania, paese di cui era originario l’appuntato. La bara, avvolta nel Tricolore, è stata portata a spalla da colleghi e salutata da un picchetto d’onore dei carabinieri. Ai funerali, oltre al generale di corpo d’armata Tullio Del Sette, erano presenti, tra gli altri, i comandanti interregionale Culquaber, generale Silvio Ghiselli, e della Legione Sicilia, generale Riccardo Galletta, il prefetto di Catania Maria Guia Federico, il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, e i vertici locali dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dal Web


  • Catania

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Catania

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361