Carabinieri Agrigento: col. Mario Mettifogo va a Genova, arriva Giovanni Pellegrino

Redazione

Agrigento

Carabinieri Agrigento: col. Mario Mettifogo va a Genova, arriva Giovanni Pellegrino

di Redazione
Pubblicato il Set 26, 2017
Carabinieri Agrigento: col. Mario Mettifogo va a Genova, arriva Giovanni Pellegrino

Giovedì, alle ore 09:30, presso la caserma “Biagio Pistone”, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento del comandante provinciale dei Carabinieri di Agrigento.
In particolare, il comandante cedente, Col. Mario Mettifogo (che andrà a Genova a svolgere le funzioni di capo di Stato maggiore), lascerà l’incarico al subentrante, Ten. Col. Giovanni Pellegrino (che proviene dal Reparto operativo di Bari), alla presenza del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Gen. B. Riccardo Galletta.
Alla cerimonia parteciperanno le massime autorità provinciali, civili e militari, tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale, nonché una folta rappresentanza di Comandanti di Stazione e di altri militari appartenenti ai Reparti speciali insistenti sul territorio.
Il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Agrigento, Giovanni Pellegrino, nato a Perugia 45 anni, ha già svolto servizio in Sicilia per quasi cinque anni, comandando una compagnia Carabinieri così come ha comandato la compagnia carabinieri Milano Duomo e prestato servizio nel Reparto carabinieri presidenza della Repubblica.
Per il col. Mettifogo, recentemente premiato a Gela per essersi distinto nell’azione di contrasto alla mafia, un nuovo prestigioso incarico in terra ligure dove oggi presta servizio anche il suo predecessore col.Riccardo Sciuto.
Negli ultimi mesi l’Arma dei Carabinieri in terra di Agrigento ha rinnovato tutte le sue figure apicali.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04