Caltanissetta

Carceri: detenuto suicida a Caltanissetta, quarto in pochi giorni

Ennesimo suicidio in carcere in Sicilia.
A togliersi la vita a Caltanissetta è stato un detenuto di 30 anni di nazionalità egiziana.
Secondo le prime informazioni, il giovane si sarebbe impiccato alle grate della cella usando le lenzuola, avrebbe anche lasciato un biglietto su cui c’è, però, il massimo riserbo.
Quello di oggi è il dodicesimo suicidio dall’inizio dell’anno e, secondo quanto risulta al Garante nazionale, il quarto nelle ultime settimane che ha coinvolto una persona detenuta con disagio psichiatrico.
“Ben quattro suicidi in carcere in pochi giorni sono davvero troppi – dice la senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia -. Tutte tragedie annunciate che potevano essere evitate, come quella del giovane detenuto di 22 anni, con disturbi mentali, che si è impiccato con un lenzuolo legato alla grata del bagno, nel carcere romano di Regina Coeli. Vorremo sapere dal ministro Orlando perché in questo caso non è stata concessa una misura cautelare non detentiva, alternativa al carcere e anche alla Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), onde rispondere meglio alle sue esigenze di cura”.

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top