Palermo

Carenze igienico-sanitarie e strutturali, sequestri e multe nei locali della movida della Vucciria

Carenze igienico sanitarie, irregolarità dell’etichettatura e mancata tracciabilità. Sono solo alcune delle violazioni riscontrate dalla polizia di Stato, dalla polizia municipale, dai carabinieri, dai finanzieri e dal personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo durante un servizio integrato di controllo del territorio nello storico mercato della Vucciria.

I percorsi più battuti della movida cittadina, come piazza Caracciolo, via dei Chiavettieri, piazza Garraffello, via Argenteria e via Cassari, sono stati passati al setaccio, insieme a numerosi esercizi commerciali della zona. In un locale in via Chiavettieri sono state riscontrate carenze igienico sanitarie e strutturali e sono stati sequestrati 21 chili di mozzarelle, 50 chili di alimenti vari tra carni, prodotti ittici e salse sono stati invece posti sotto sequestro per irregolarità dell’etichettatura e mancata tracciabilità in un ristorante di via Cassari, dove per il titolare è scattata anche la denuncia. Al titolare di un locale di via Chiavettieri è stata contestata l’omessa revisione periodica del misuratore fiscale, la violazione di un articolo della normativa sulle carenze strutturali del locale, con sanzione di 1000 euro e la mancanza di manuale e schede operative Haccp per cui è prevista una sanzione di 2000 euro.

Durante l’attività sono stati effettuati anche posti di controllo ad automobilisti e centauri durante i quali sono state identificate 14 persone, rilevate infrazioni al Codice della Strada ed elevate sanzioni per un valore di 6000 euro circa. Complessivamente, sono state elevate sanzioni il cui valore sfiora i 17.000 euro. “I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane” spiegano dalla Questura di Palermo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top