Carmina (M5S), Alba (M5S) e Di Ventura (Pd) sindaci di Porto Empedocle,...

Carmina (M5S), Alba (M5S) e Di Ventura (Pd) sindaci di Porto Empedocle, Favara e Canicattì

0
SHARE
Ettore Di Ventura, Anna Alba e Ida Carmina

Oggi si è votato nei comuni siciliani impegnati nel turno di ballottaggio. Complessivamente in Sicilia sono nove: Canicattì, Favara, Porto Empedocle, Giarre, Caltagirone, Vittoria, Noto, Lentini ed Alcamo.

Nell’agrigentino si ha una sfida tutta al femminile a Favara: in corsa per la poltrona di sindaco ci sono Anna Alba, del movimento 5 stelle, e Gabriella Bruccoleri del Partito democratico. E’ nettamente in vantaggio, la candidata del Movimento 5 stelle. Enorme il divario: 9700 voti sinora raccolti da Anna Alba e 3515 Gabriella Bruccoleri. Anna Alba è il nuovo sindaco di Favara.

A Canicattì si sono sfidati centrodestra e centrosinistra. Da un lato Ettore Di Ventura, sostenuto da Partito democratico, Soprattutto Canicattì e Uniti per Canicattì; dall’altro Ivan Paci del Nuovo Centro Destra che, invece, è sostenuto da Canicattì riparte e Nuova Canicattì. Ha avuto la meglio

Di Ventura, che seppur lo scrutinio non sia completato, ha già incamerato 7686 contro i 4421 di Ivan Paci. DFi Ventura è il nuovo sindaco di Canicatti.

A Porto Empedocle, ancora spoglio non completato, è nettamente in vantaggio Ida Carmina del Movimento 5 stelle che ha ottenuto il 72% dei voti battendo il rivale, Orazio Guarraci. Ida Carmina è il nuo sindaco di Porto Empedcocle

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY