Catania in Lega Pro: sconto sulla penalizzazione, si parte da -9

Catania in Lega Pro: sconto sulla penalizzazione, si parte da -9

0
SHARE
Una recente formazione del Catania calcio

Sconto doveva essere e sconto è stato, anche se non cospicuo come ci si augurava. Il Catania giocherà il campionato di Lega Pro con una penalizzazione di 9 punti. Così ha deciso la corte federale che, dunque, ha ridotto di 3 punti la penalizzazione decisa dalla corte nella prima sentenza (-12). Ancora una volta, quindi, non è stata accolta la richiesta del procuratore Palazzi che aveva confermato la penalizzazione di 5 punti.

Il Catania farà ancora una volta ricorso, come annunciato in un comunicato del club ma, per adesso, la vicenda è chiusa. Adesso si gioca. Domenica 6 settembre comincerà il campionato di Lega Pro in cui giocheranno anche Teramo e Savona: il tribunale, infatti, ha parzialmente accolto il ricorso delle due società che, inizialmente, erano state condannate alla retrocessione in Serie D e che, invece, ripartiranno dalla terza con 6 punti di penalizzazione a testa.

Adesso toccherà alla Lega Pro confermare la presenza del Catania, verosimilmente, nel girone C: finalmente si capirà se i rossazzurri saranno W o Z e contro quale squadra esordiranno in campionato, se è vero che la prima giornata prevede proprio il match W contro Z.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *