Codacons contro l’usura bancaria; sportello ad Agrigento

Codacons contro l’usura bancaria; sportello ad Agrigento

0
SHARE
Codacons

Il Codacons di Agrigento comunica di avere attivato presso la sede di Agrigento via Imera 50 e presso le sedi locali, un servizio di consulenza concernente i rapporti di conto corrente bancario, mutuo e finanziamento, mirante a verificare la presenza di pattuizioni usurarie, indebite applicazioni di commissioni e spese e nullità per violazione di norme imperative di legge. Gli interessati potranno contattare la sede al n. di Tel. 09221808389 al fine di concordare un appuntamento per una verifica preliminare della sussistenza delle condizioni per intraprendere un’azione volta al recupero delle somme indebitamente corrisposte agli istituti e l’abbattimento del debito.
Sentiti sul punto gli avvocati Pier Luigi Cappello, presidente provinciale, e Giuseppe Accolla promotori dell’iniziativa affermano “sempre più spesso, nella pratica professionale, abbiamo avuto modo di verificare quanto gravi e innumerevoli siano i vizi che possono riscontrarsi nei rapporti bancari e di finanziamento in genere, tanto da potere, con serenità e senza tema di smentita, affermare come l’anatocismo, che è il problema a tutti noto e di cui tutti parlano, sia divenuto sempre meno rilevante per non dire marginale, salvo che non si tratti di conti datati nel tempo”
L’associazione, infine, mette in guardia i consumatori dalle iniziative di improvvisati esperti che, su siti online o con il sistema del porta a porta realizzato da compiacenti incaricati, sempre più spesso, illudono i poveri malcapitati al solo scopo di far redigere perizie dai costi rilevanti per poi sparire nel nulla.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *