Agrigento

Condanna anche in appello per l’ex presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Callari

Florenzano Cristodaro, sostituto procuratore generale della Corte d’appello di Palermo aveva chiesto la conferma della condanna (2 anni, 3 mesi e 20 giorni di reclusione) per l’ex presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Carmelo Callari (difeso dagli avvocati Arnaldo Faro e Giuseppe Scozzari) che rispondeva dell’accusa di avere intascato rimborsi fantasiosi grazie a delle “missioni fantasma”.

La Corte di appello presieduta da Daniele Marraffa ha deciso diversamente, con uno sconto di pena pari ad un mese e 20 giorni, confermando così la sentenza di primo grado e la richiesta del procuratore generale. Infatti, Callari, grazie alla prescrizione di due capi di imputazione è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione. ”.

L’indagine che ha originato il processo è stata compiuta dalla Digos della Questura sotto il coordinamento dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal pm Andrea Maggioni.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top