PRIMO PIANO

Controlli nell’agrigentino, blitz nei locali della movida, alcol a minorenni: arrivano le multe

Nella serata di sabato 15 luglio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sciacca ha effettuato dei controlli amministrativi a diversi locali pubblici della frazione balneare di Porto Palo di Menfi, finalizzati anche a sensibilizzare gli esercenti pubblici sulla necessità di attenersi alla normativa vigente in tema di somministrazione e vendita di bevande alcoliche.

Sono state elevate diverse sanzioni per mancata presenza nel locale delle tabelle ministeriali riproducenti le quantità massime di alcool da assumere in relazione al peso corporeo nonché per l’omissione della collocazione all’uscita del locale dell’apposito Kit di rilevazione del tasso alcolemico.

Inoltre, attesa la massiccia presenza presso tali locali di ragazzi anche minorenni, è stata particolarmente attenzionata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Tale tipologia di servizio ha permesso di appurare e conseguentemente sanzionare 2 titolari di esercizi che somministravano bevande alcoliche a minori di anni 18, illecito punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 250 ad euro 1.000, mentre, se il fatto è commesso più di una volta si applica la sospensione dell’attività per tre mesi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top