Agrigento

Coppa Italia, oggi in campo Akragas-Foggia: in palio le semifinali

Via ai quarti di finale di Coppa Italia. La manifestazione, forse inizialmente sottovalutata dalla maggior parte delle squadre che ne partecipano, è arrivata nella parte calda del suo cammino. Oggi, infatti, cominciano in gara secca le partite che danno accesso alle semifinali della competizione. Ad Agrigento, calcio di inizio ore 14, si affronteranno Akragas e Foggia.

La squadra di Pino Rigoli sta vivendo un buon momento di forma. Tre vittorie centrate nelle ultime tre partite che, guarda caso, sono coincise con il ritorno in panchina dell’allenatore originario di Raccuja. Il periodo è favorevole, la squadra sembra ritrovata e questa è una buona notizia per i tifosi agrigentini in quanto, a partire da domenica, comincerà quel filotto di partite che , probabilmente, risulteranno decisive a fine stagione.

Intanto, prima di pensare agli impegni di campionato comunque ravvicinati, bisogna affrontare il Foggia. I satanelli, allenati da mister De Zerbi, hanno già giocato ad Agrigento in campionato, schiantando i biancazzurri allora allenati da Nicola Legrottaglie. Il Foggia è una squadra compatta, costruita per ambire a traguardi importanti come la promozione in serie B. Non è un caso che proprio nelle ultime settimana i rossoneri hanno messo la freccia di sorpasso nei confronti della Casertana , ormai lasciata alle spalle, ma con la quale darà sicuramente vita ad uno scontro promozione tutto da ammirare.

Ad Agrigento, si prevede ampio turnover da entrambe le parti con schieramenti che daranno spazio a chi, ultimamente, ne ha avuto di meno . Dunque, saranno le cosidette seconde linee a cominciare quanto meno il match. Rigoli ha lasciato a casa gente come Capuano, Marino, Grea, Zibert tutti non convocati per recuperare energie e forze in vista dello scontro diretto di domenica contro l’Ischia. Stessa identica cosa avverrà in casa Foggia dove De Zerbi ha già in mente un ampio turnover da attuare all’Esseneto.

Le motivazioni , in queste partite, sono fondamentali e, seppur entrambe le squadre lottino per obiettivi diversi, non ci sorprenderebbe vedere oggi una partita aperta e divertente.

Calcio di inizio alle ore 14. Stadio Esseneto. Grandangolo, come sempre, seguirà con aggiornamenti, immagini e dettagli il match.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top