“Corruzione da che parte stare”, convegno all’Ipia

“Corruzione da che parte stare”, convegno all’Ipia

0
SHARE

Giovedì 23 aprile alle ore 10:00 presso i locali dell’Istituto IPIA “E. Fermi” di Aragona (zona industriale Agrigento – Aragona) avrà luogo un convegno-dibattito avente a tema “Corruzione: scegliere da che parte stare. E sostenerne i costi”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di formazione e sensibilizzazione sui temi della prevenzione della corruzione in favore di studenti e dipendenti della pubblica amministrazione, tuttora in corso di realizzazione, attivato nell’ambito del progetto “Prevenzione della corruzione 2.0. Andare oltre l’adempimento” – elaborato dal Segretario Generale del Comune di Aragona Dott. Michele Iacono – stipulato tra la Prefettura di Agrigento, il Comune di Aragona e l’I.P.I.A. ‘E. Fermi’ di Aragona e che ha visto, già ad oggi, impegnati anche tutte le Forze dell’Ordine del territorio.

Il progetto, che era stato presentato ed illustrato dettagliatamente nel corso di una apposita conferenza stampa lo scorso 13 marzo nei locali della Prefettura di Agrigento, proprio per la sua peculiare originalità è stato anche oggetto di pubblicazione sull’homepage del sito internet del Ministero dell’Interno.

Nel corso dell’incontro – dibattito gli studenti dell’IPIA “Fermi” vedranno intervenire e potranno interagire oltre che con i promotori del progetto, appunto il Prefetto di Agrigento Dott. Nicola Diomede, il Sindaco del Comune di Aragona Salvatore Parello, il Presidente del Consiglio Comunale di Aragona Biagio Bellanca, il Segretario Generale del Comune di Aragona Dott. Michele Iacono, ed il Dirigente Scolastico dell’IPIA “E. Fermi” Prof. Elisa Casalicchio, anche le seguenti personalità di diversa estrazione istituzionale: il Presidente della Commissione Regionale Antimafia On. Nello Musumeci, lo Chef Natale Giunta, il calciatore dell’Akragas Davide Baiocco, il Dott. Antonio Siracusa di Confindustria centro Sicilia, il Rettore del Seminario di Agrigento Don Baldo Reina, il Dirigente dell’Ufficio X ATP di Agrigento Prof. Raffaele Zarbo, la Dott.sa Stefania Ierna della Consulta provinciale studentesca.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *