Agrigento

Croce Rossa di Agrigento in piena attività anche a Ferragosto

di Redazione
Pubblicato il Ago 12, 2017
Croce Rossa di Agrigento in piena attività anche a Ferragosto

Ferragosto- tempo di vacanze per tutti ma attività  in aumento per i volontari CRi

E’ estate , tempo di vacanze e di relax! … E la Croce Rossa? Lei non va mai in vacanza. Neanche d’estate, quando tutti sono distratti dalla voglia di riposarsi, di andare al mare o in montagna, di dedicare un po’ di tempo libero a se stessi. La Croce Rossa non abbandona nessuno, nemmeno  ad  agosto. Anche nelle notti d’agosto, così come avviene per tutti i mesi dell’anno, i volontari della C RI  sono sempre operativi.

Tutti i  Comitati  CRI siciliani , oltre a garantire i regolari servizi di assistenza sanitaria e di protezione civile, supporto e assistenza alle persone più vulnerabili, rimangono costantemente attivi nell’assistenza umanitaria agli sbarchi di persone migranti, assistenza sanitaria spiagge, feste patronali, sagre, eventi sportivi e turistici, mega concerti, che sempre più si svolgono in sicurezza con mezzi e personale di Croce Rossa.

I nostri volontari – spiega Angelo Vita, presidente  del Comitato CRI di Agrigento-  saranno impegnati in diverse attività assicurando assistenza sanitaria nei vari eventi in programma. Ed è proprio d’estate che si palesa di più la voglia di aiutare e di fare del bene di questi ragazzi che piuttosto che andare a me o a divertirsi indossano la divisa e svolgono continui turni al servizio degli altri e per questo voglio ringraziare tutti i volontari presenti in questi giorni.

In questa settimana per tre giorni alcuni volontari hanno svolto regolare servizio al Cara Mineo, il centro di accoglienza per i richiedenti asilo .

Ieri ass sanitaria è stata garantita nelle due  notti bianche  svoltesi ad Agrigento e Ribera che hanno visto i volontari impegnati fino alle 5 di mattina

Sabato 12 Ad Agrigento i  volontari CRI saranno impegnati in una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche al lido Bellavista grazie ad un inizitiva promossa dal Lions Club della città mentre nel pomeriggio si sposteranno a S.Margherita Belice per ass sanitaria durante la manifestazione della quattordicesima edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Per l’occasione saranno presenti i gruppi Cri di di Agrigento, Sciacca, Sambuca e Menfi

Giorno 15, il Comitato Cri di Agrigento garantirà la sua presenza nelle varie processioni in programma che si terranno a Sciacca per la festa religiosa della Madonna del Soccorso e le altre che si svolgeranno a Licata , Casteltermini e Canicatti.

Dal 15 al 20 agosto ass. sanitaria  sarà garantita a Ribera durante la festa “Anteprima Pizza fest “che si terrà a Seccagrande con spettacoli, cabaret e musica.

“La nostra assistenza è articolata in tutti i 12 mesi dell’anno, anche ad agosto, perché chi soffre – afferma Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia – non va mai in ferie. Non c’è tempo per il relax, e la formazione dei volontari continua anche in questo periodo “.

” Speriamo che la nostra presenza – precisa Fabiola Brignone, Delegato Tecnico Regionale per l’Area VI “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato” –  seguendo,tramite il nostro sito e i nostri social,i tanti eventi in cui la CRI è presente, possa essere un invito per tutte le generazioni a far parte di un’Italia che aiuta, partecipando al prossimo corso di accesso alla CRI per diventare volontario ” .


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361