Palermo

D’Alema: “Il vero argine alla destra è Claudio Fava”

“Il vero argine alla destra è Claudio Fava, la vera candidatura di disturbo è quella del centrosinistra, malgrado il circo Barnum che gli hanno messo attorno, da Crocetta ad Alfano, non mi pare che il candidato riesca a prendere quota come un autentico protagonista in questo confronto”. Lo ha detto Massimo D’Alema in una conferenza stampa a Palermo a sostegno di Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione.

“La Sicilia non è una regione facile per la Sinistra – continua D’Alema – e tuttavia renderà evidente che questo progetto politico che sta prendendo corpo è un progetto che può puntare a traguardi molto più ambiziosi che non al tre per cento”.

A chi gli chiede qual è l’obiettivo, dice: “Non lo dico”.

“Malgrado gli sforzi del governo, il candidato non riesce a prendere quota – dice – forse dovrebbe sforzarsi meno con le gite elettorali e sforzarsi di più a prendere provvedimenti per il Paese”.

Infine un ringraziamento:

“Ringrazio Pietro Bartolo perchè oggi è qui a Palermo. Non è un uomo alla ricerca di notorietà. E’ una persona già molto conosciuta per il suo impegno. Lui si è conquistato un prestigio molto ampio. Bartolo è venuto a Palermo per sostenere Claudio Fava e noi gli siamo grati. Ci ha raccontato come reggere una piccola struttura sanitaria come quella di Lampedusa. Bartolo ha sopportato l’impatto con l’emergenza prolungata nel tempo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top