Ultime Notizie

Denis Sottile (Cantiere Popolare) : “Benzina a 1 euro per i siciliani”

La benzina nella nostra Regione è la più cara d’Italia, eppure circa il 40% del petrolio lavorato in Italia viene raffinato in Sicilia dai petrolchimici di Augusta-Priolo, Gela e Milazzo, con conseguenti effetti sull’ambiente e sulla salute dei cittadini.

A compensazione, è giusto riconoscere ai siciliani un prezzo agevolato della benzina al distributore.

Ciò sarebbe possibile trattenendo in Sicilia le accise che valgono circa 9 miliardi di euro all’anno, aumentando le royalties delle compagnie petrolifere che risultano essere tra le più basse d’Europa, regolamentando e razionalizzando la rete di distribuzione costituita da un eccessivo numero di pompe di benzina.

Serve subito un confronto fra Governo regionale e centrale e che lo Stato dimostri di avere reale interesse nei confronti della nostra Regione“, così il Responsabile della Comunicazione, Rapporti Istituzionali e Attuazione del Programma Politico di Cantiere Popolare della Provincia di Caltanissetta, Denis Sottile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top