Porto Empedocle

Differenziata a Porto Empedocle, domani aprono uffici per aiutare i cittadini

Riaprono domani mattina alle 9, gli uffici Start-up di via IV novembre a Porto Empedocle, per supportare quei cittadini/utenti, che non hanno ancora ritirato le nuove pattumiere per potere effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti che inizia ufficialmente domani, lunedì 16 gennaio. In questa prima fase, com’è noto, il servizio riguarderà le utenze domestiche e commerciali di contrada Bellavista, contrada Ciuccafa, contrada Pero, Lido Azzurro, contrada Marinella, contrada Caliato, Zona Bassa da zona Cannelle a zona Stazione, Salita Spinola e Zona Vincenzella. Il personale dell’ufficio, rimarrà a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, chiarimenti e delucidazioni su come differenziare i rifiuti e sui calendari da seguire per il nuovo porta a porta. A tutti i cittadini-utenti che anche in questi giorni si sono recati presso gli uffici messi a disposizione dall’Aro in via IV Novembre, sono già stati consegnati sia i contenitori di plastica di differenti colori che saranno utilizzati per effettuare la suddivisione dei rifiuti, sia tutto il materiale informativo relativo alla differenziata.
I cittadini della Zona A, dovranno quindi esporre i contenitori di plastica all’esterno delle proprie abitazioni o dei condomini tutti le sere a partire dalle ore 20 e fino alle 6 del mattino. Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo, sarà il secco residuo.
Ad ogni modo, per tutti i cittadini che si avvicinano per la prima volta alla raccolta differenziata, è stato realizzato un nuovo sito web: www.differenziatavigata-scaladeiturchi.it a disposizione di chiunque voglia informazioni e chiarimenti sia sul servizio porta a porta, che sulle modalità di conferimento delle varie tipologie di rifiuti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top