Discarica lungo la statale Sciacca-Palermo, sindaco Di Paola chiede bonifica

Discarica lungo la statale Sciacca-Palermo, sindaco Di Paola chiede bonifica

202 views
0
SHARE

Bonificare la strada statale “Sciacca-Palermo” dalle discariche abusive. È quanto ha chiesto il sindaco Fabrizio Di Paola all’Anas Sicilia e agli assessori regionali alle Infrastrutture, all’Ambiente e al Turismo.

“Percorrendo, per ragioni istituzionali, la strada statale che congiunge la mia città, Sciacca, al capoluogo, Palermo, – ha evidenziato il sindaco Fabrizio Di Paola – vengo colpito da uno spettacolo a dir poco indecoroso: piazzuole di sosta stracolme di rifiuti che fanno cattiva mostra di sé non so ormai da quanto tempo. In particolare, si segnala per obbrobrio una piazzuola, trasformata in tutta la sua ampiezza in vera e propria discarica a cielo aperto, nel tratto compreso tra i comuni di San Cipirrello e San Giuseppe Jato. Ho appreso che la questione è stata, lo scorso marzo, oggetto di una interrogazione parlamentare rivolta al Governo della Regione Siciliana dal deputato saccense on. Matteo Mangiacavallo”.

“Rappresentando un pericolo per la salute pubblica e un gravissimo danno all’immagine di tutto il territorio siciliano, essendo la strada percorsa ogni giorno da tanti turisti diretti nelle principali località turistiche dell’isola, compresa la mia città”, il sindaco Fabrizio Di Paola ha dunque chiesto “l’urgente attivazione delle procedure di competenza per far sì che i siti vengano bonificati”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *