Domani si presenta il libro di Zingales “Il lager di Dachau. Dalla...

Domani si presenta il libro di Zingales “Il lager di Dachau. Dalla barbarie nazista alla memoria”

0
SHARE
Il lager di Dachau. Dalla barbarie nazista alla memoria di Leone Zingales (a dx)

“Il lager di Dachau. Dalla barbarie nazista alla memoria”, libro del giornalista Leone Zingales, pubblicato da Mohicani edizioni, sarà presentato domani, alle 16,30, a Palazzo Ziino (via Dante, Palermo), nel giorno solenne del settantesimo anniversario della liberazione di Dachau.

Introduce e modera il giornalista Carmelo Rapisarda.

Interverranno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore comunale alla Cultura, Andrea Cusumano e il prof. Manlio Corselli. Sarà presente l’autore.

Il volume racconta, con lo spirito del cronista che descrive quello che vede, le tappe che hanno segnato uno dei campi di concentramento più noti (Dachau si trova nel sud della Germania, in Baviera). Zingales ha ritagliato un piccolo spazio, nel ricco panorama dei saggi storici e delle pubblicazioni scientifiche sull’argomento, per contribuire al ricordo. Affinchè non si dimentichi l’orrore della barbarie nazista.

A Leone Zingales, 54 anni, palermitano, giornalista professionista, componente della Giunta esecutiva nazionale della Unione cronisti e presidente regionale dell’Unci, recentemente sono stati attribuiti i premi Legalità e lotta alla mafia “Città di Roccella Jonica” (Reggio Calabria), Legalità “Santa Barbara” (Rieti) e Legalità “Mario Francese” (Palermo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *