Cronaca

Droga: sgominata banda spacciatori, 3 arresti, sette denunciati

Operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Enna e Catania e dello squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia.
In manette sono finiti Silvano Messina, 46 anni, Angelo Randelli Perdinca, 38 anni, entrambi di Troina, nell’ennese, e il catanese Carlo Tiezzi, 50 anni.
I tre arrestati, insieme ad altre 4 persone indagate nello stesso procedimento, tutte di Troina, sono ritenuti responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. La banda era specializzata nella vendita di eroina.
La droga, secondo quanto accertato dagli investigatori, veniva acquistata a Catania da Tiezzi con viaggi giornalieri. Durante l’indagine sono stati documentati, nel piccolo centro di Troina, oltre 180 episodi di spaccio di eroina in sei mesi, dal giugno al dicembre 2016, identificati oltre 20 consumatori, quest’ultimi segnalati alla Prefettura di Enna. Randelli e Messina sarebbero stati al vertice della banda di Troina.
Nel corso delle indagini e’ emerso che gli indagati utilizzavano un linguaggio convenzionale per parlare delle dosi di eroina definendole “coca cola”, “caffè”, “pizze” e “gelati”. Nel procedimento risultano complessivamente indagate 7 persone.

Messina dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Enna mentre Tiezzi, rintracciato presso la sua abitazione di San Giovanni Galermo (CT), è stato accompagnato presso il carcere di Catania Piazza – Lanza. A carico di Randelli Perdinca invece il Tribunale di Enna ha disposto la detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top