Agrigento

Duty free, Peretti: “mai avuto rapporti con Unipegaso”

Tangenti all’Agenzia delle Entrate»: altri tre, su ventiquattro imputati, chiedono il giudizio abbreviato. L’udienza preliminare scaturita dall’inchiesta “Duty free” che ha disarticolato un presunto giro di tangenti all’Agenzia delle Entrate in cambio di favori e annullamenti di sanzioni tributarie si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi con la richiesta del pm Andrea Maggioni di rinviare a giudizio per gli altri quattordici imputati che non hanno chiesto riti alternativi e dei difensori che hanno motivato la richiesta di “non luogo a procedere”.

In aula, oggi, c’erano anche Dario Peretti, Vincenza Rubino e Salvatore Trupia, accusati di aver favorito in alcuni esami il funzionario dell’Agenzia delle Entrate, Giuseppe Castronovo, che in cambio gli avrebbe garantito l’insabbiamento di un fascicolo con l’Agenzia che riguardava la sua attività e una serie di informazioni riservate dell’ufficio. “

Peretti, però, all’Università telematica Pegaso non ha mai avuto qualifiche o mansioni per accertare o certificare qualsiasi tipo di superamento di esami universitari. Come lui, anche la moglie e Trupia, cosi come accertato dalla direzione regionale di Unipegaso.

Sono trenta le persone indagate nel contesto dell’inchiesta “Duty free” condotta dalla Guardia di finanza, Nucleo di Polizia tributaria, con il coordinamento della Procura della Repubblica che nel 2015 ha chiesto ed ottenuto l’emissione di 16 misure cautelari, firmate dal Gip del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top