Ecco l’uomo della strage del Tribunale di Milano

Ecco l’uomo della strage del Tribunale di Milano

0
SHARE
Tribunale di Milano dopo la sparatoria, uno dei feriti e a destra Giardiello

Tribunale di Milano dopo la sparatoria, uno dei feriti e a destra Giardiello
Tribunale di Milano dopo la sparatoria, uno dei feriti e a destra Giardiello

Si chiama Claudio Giardiello l’uomo che questa mattina ha sparato con una pistola all’interno del Palazzo della Giustizia di Milano e ha ucciso quattro persone. L’ex legale di Giardiello lo ha definito come “una persona sopra le righe, ingestibile come cliente perchè non ascoltava mai i consigli. Era uno che pensava che tutti lo volessero fregare, era paranoide”. L’avvocato Maraniello ha spiegato di avere difeso Giardiello fino ad un paio di anni fa e poi di avere lasciato il mandato proprio perchè era un cliente “difficile”. Tuttavia, prosegue sempre il legale, “non avrei mai immaginato che fosse capace di una cosa del genere”.

Giardiello, 57 anni, è nato a Benevento il 6 marzo del 1958, ed è residente in Brianza. A quanto si è appreso aveva diverse società ma negli ultimi tempi si trovava in gravissime difficoltà finanziarie, sfociate in diverse cause giudiziarie.

L’immobiliare di Giardiello si occupava di mediazione e proprio rispetto al fallimento della stessa sarebbe legata l’azione di oggi. Resta da stabilire come l’uomo abbia fatto entrare l’arma all’interno del tribunale: “Probabilmente – spiega il legale – potrebbe essere entrato insieme all’avvocato e quindi avrebbe evitato i controlli presenti in tutti gli ingressi”.

La società di cui Giardiello era socio di maggioranza, l’Immobiliare Magenta srl, è stata dichiarata fallita nel 2008 e l’udienza del processo era stata fissata nella stessa aula dove era previsto l’inizio di un altro procedimento, sempre per bancarotta, ovvero quello del gruppo di call center Eutelia-Agile. I due feriti, Davide Limongelli (in passato suo socio nella Immobiliare Magenta) e lo zio Giorgio Erba, erano o coimputati o testimoni nel processo sul fallimento dell’immobiliare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *