Eventi

Eikon Culture, immagini da tutto il mondo: successo per la mostra itinerante alla Torre Carlo V

Immagini provenienti da tutto il mondo, Italia, India, Francia, Germania, Israele, Taiwan, Svezia, Nuova Zelanda, Nigeria, Giappone, Russia, Ucraina, Sud Africa, raggruppate in ben 54 progetti, racconteranno di luoghi e tradizioni per valorizzare il patrimonio artistico, naturale, culturale e architettonico dei vari Paesi di provenienza.


E’ stato un successo di pubblico e partecipazione la mostra itinerante di #EiKonCultureVisualReflections che ieri ha fatto tappa alla Torre Carlo V a Porto Empedocle.

All’interno del percorso espositivo ogni autore ha mostrato le opere che maggiormente rappresentano il proprio percorso di ricerca artistica. Di grande impatto emotivo tutti gli argomenti trattati, dall’Emancipazione delle donne della piccola comunità indigena Nahua di Tlaola-Messico, alla Festa della Purificazione di Gerusalemme, alle tradizioni del Carnevale sardo, per continuare con i Riti della Settimana Santa di Porto Empedocle, le feste medievali russe, le piccole fabbriche di mattoni indiane, alle gare sportive degli atleti disabili, ecc.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione turistica MariTerra, presieduta da Nuccia Grassonelli, sarà presentata dal critico fotografico Rinaldo Alvisi. Presente ieri anche la sindaca Ida Carmina.

La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top