Eletto il baby sindaco di Licata

Redazione

Licata

Eletto il baby sindaco di Licata

di Redazione
Pubblicato il Dic 18, 2017
Eletto il baby sindaco di Licata

Rosario De Marco, 13 anni, alunno della terza classe, sezione E della scuola media Bonsignore, è il nuovo Baby Sindaco di Licata.

La sua elezione è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, a conclusione dei lavori di insediamento del nuovo Baby Consiglio Comunale, alla quale hanno partecipato 27 dei 30 nuovi consiglieri eletti il 21 novembre scorso tra gli alunni candidati delle quinte classi elementari e delle scuole medie inferiori cittadine.

Rosario De Marco è stato eletto con sedici voti a favore, dopo il ballottaggio con Angelo Licata, 13 anni della scuola media Marconi,k classe terza sezione B9, che ha riportato 11 voti. Cinque i candidati alla carica di Baby Sindaco: infatti,m oltre ai due eletti Sindaco e Vince sindaco, hanno fatto la loro corsa anche , Pietro Agosta, Miriam Grillo e Caterina Santamaria. La proclamazione, in assenza del Commissario Straordinario Maria Grazia Brandara, impegnata a Palermo per la vicenda legata al problema della rimozione e smaltimento dei rifiuti in città, è stata  fatta dal Segretario Generale del Comune, Giovanna Italiano. Il commissario, subito dopo la proclamazione, si è congratulato personalmente con il nuovo Baby Sindaco, grazie ad un collegamento telefonico. Nella carica, il nuovo Baby Sindaco succede a Gaia Balsamo all’epoca candidata della terza classe, sezione E della scuola media Marconi.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361