Elezioni amministrative Cammarata, comunicato presidenti dei seggi su ricorso

Elezioni amministrative Cammarata, comunicato presidenti dei seggi su ricorso

518 views
0
SHARE

I presidenti delle sezioni elettorali di Cammarata hanno diramato un comunicato attraverso il quale viene manifestata disapprovazione in merito al ricorso presentato dal Candidato Sindaco Vincenzo Carità sulle presunte irregolarità nell’ambito delle operazioni elettorali.

Si riporta di seguito il testo della nota.

“In relazione al contenuto del comunicato del 7 luglio 2015 rilasciato dal candidato alla carica di Sindaco, alle elezioni del 31 maggio e 1 giugno, Dott. Carità Vincenzo, il quale ha lamentato “…note irregolarità nell’ambito delle operazioni di voto che hanno sicuramente falsato il risultato elettorale…”, i Presidenti delle Sezioni Elettorali del Comune di Cammarata, intendono precisare che le operazioni di voto si sono svolte con regolarità e speditezza, nel pieno rispetto della legge e della volontà popolare.

Gli elettori hanno potuto esercitare il proprio diritto di voto nella massima libertà, serenità e segretezza, per come imposto dalla nostra Costituzione.

Ai rappresentanti delle Liste in competizione è stata garantita compiutamente e nella più ampia libertà, la piena partecipazione alle operazioni di voto e di scrutinio, oltre che alle relative attività propedeutiche. D’altronde i medesimi rappresentanti di lista, presenti durante tutte le fasi delle operazioni elettorali, non hanno avanzato alcun reclamo relativo alle operazioni in corso né hanno richiesto la verbalizzazione di contestazioni durante la fase dello scrutinio. Ciò ad ulteriore dimostrazione che l’attività svolta dai sottoscritti è stata integralmente improntata ai canoni di correttezza e di legalità.

I sottoscritti infine si riservano di valutare la possibilità di intraprendere eventuali azioni legali al fine di tutelare la propria onorabilità.

Dott. Giuseppe Barone Presidente Sez.1

Avv. Irene Militello Presidente Sez.2

Sig.ra Rosalba Di Marco Presidente Sez.3

Dott. Arcangelo Bonaccolta Presidente Sez.4

Dott. Danilo Barone Presidente Sez.5

Sig. Salvatore Mirabile Presidente Sez.6 “.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *