Elezioni, Porto Empedocle: al ballottaggio Carmina e Guarraci, la lista di Caci...

Elezioni, Porto Empedocle: al ballottaggio Carmina e Guarraci, la lista di Caci la più votata

14.810 views
0
SHARE

Sarà ballottaggio tra Ida Carmina, candidata del Movimento 5 Stelle, e Orazio Guarraci, supportato dal Pd e altre liste.

Ha votato il 65,25%, dato in leggero calo rispetto all’ultima tornata nella città marinara, ma comunque pur sempre un buon dato.

Ida Carmina ha preso, in totale, 3475 voti di cui la metà provengono dalla lista pentastellata a suo supporto. Un’altra metà, che ha scelto di applicare il voto disgiunto, sembra aver preferito dare fiducia proprio alla candidata del movimento 5 stelle.

Orazio Guarraci, che chiude con il 25,39%, sarà lo sfidante al ballottaggio. In totale, sono 2390 i voti raccolti provenienti da PD, PDR e una lista civica.

Calogero Martello giunge alle spalle di Guarraci, appena al di sotto del 20%. Appoggiato da una serie di liste civiche, Martello ha ricevuto il maggior supporto dall’UDC che gli ha portato 1010 voti su un totale di 1860.

Un dato interessante è quello che riguarda il candidato Andrea Sallì. Il giovane candidato, supportato dalla lista “Città Nuova” che fa riferimento a Filippo Caci, ha totalizzato 759 preferenze. “Citta Nuova”, invece, risulta esser la lista più votata dell’intera tornata elettorale con quasi 2000 voti raccolti.

Chiudono la competizione elettorale Gianni Hamel, con 725 voti ed una percentuale del 7,70%, e Paolo Ferrara, ex primo cittadino, che chiude la tornata con appena 205 voti.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *