Eventi

“Emigrazione ed integrazione italiani all’estero”, il ministro tedesco Bachmann a Favara (VIDEO)

Proseguono le attività delle Fondazioni Italiani in Europa presieduta dal prof. Giuseppe Arnone e finalizzata a promuovere e valorizzare le eccellenze siciliane e italiane all’estero.

A Favara, questa mattina, al Castello Chiaramonte  si è svolto un incontro dibattito dal tema “Emigrazione ed integrazione degli italiani all’estero”. Sono intervenuti i sindaci della provincia di Agrigento (Raffadali, Casteltermini, Porto Empedocle, Montallegro, Favara e Canicattì) , il presidente dell’Istituto dell’istruzione e della cultura italiane e tedesca – Giacomo Santalucia – ed il ministro della famiglia tedesco, Monica Bachman.

E’ stato stipulato un protocollo d’intesa al fine di valorizzare le attività dei nostri connazionali emigrati in Germania. Interventi artistici sono stati curati da Nenè Sciortino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top