Cronaca

Enna: imprenditore agricolo nei guai, scoperta piantagione di 122kg di marijuana

Una vasta piantagione di marijuana coltivata in un fondo agricolo è stata scoperta dalla Polizia a Enna.

Immagine archivio

Immagine archivio

Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato un imprenditore agricolo con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di droga. All’interno di un fondo agricolo nella sua disponibilità, infatti, i poliziotti hanno trovato un vero e proprio impianto di produzione: nelle serre, di circa 400 metri quadrati, erano state piantate circa 180 piante.

In alcuni caseggiati adiacenti, invece, c’erano 122 chili di marijuana già avviata alla trasformazione. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato arrestato.

Il valore dello stupefacente rinvenuto, secondo le stime del mercato illecito, se fosse distribuito al dettaglio, sarebbe di oltre 700.000,00 Euro per la sola piantagione (considerato il processo di essiccazione e lavorazione), e 900.000,00 Euro per la sostanza già essiccata in lavorazione (considerando un prezzo medio, sempre al dettaglio, di circa 8 Euro al grammo).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top