Favara

Favara, al via “Comunica”, il parlamento elettronico dove i cittadini potranno decidere

Pare a Favara un progetto innovativo voluto dall’amministrazione guidata dal sindco Anna Alba.
Comunica del Comune di Favara sarà il primo Parlamento Elettronico online progettato per ottimizzare i processi decisionali (dal riconoscimento di un problema all’individuazione della soluzione migliore), accessibile liberamente da pc, tablet, e disponibile all’intera comunità locale.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale diffondere la democrazia partecipata per promuovere lo sviluppo dell’intelligenza collettiva, educando gli utenti a discutere in modo rispettoso e democratico al fine di individuare soluzioni condivise; responsabilizzando i cittadini ad una partecipazione attiva e attenta. Per questo sulla home page del sito web comunale abbiamo pubblicato un breve vademecum per il cittadino, propedeutico all’implementazione del progetto “Comunica”. Seguiranno dei seminari formativi per diffondere uno strumento utile a far crescere sempre di più la partecipazione attiva dei cittadini.
Per accedere alla piattaforma, bisogna iscriversi utilizzando una delle seguenti procedure di identificazione del cittadino: Adesione tramite invio documenti Online (richiede verifica); Adesione tramite Webcam con appuntamento online (immediata); Verifica e certificazione di persona ai punti di accesso territoriali.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, questo il link per iscriversi https://www.comunica.city/favara/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top