Favara, collegamento wi-fi gratis in piazza Cavour

Redazione

Favara

Favara, collegamento wi-fi gratis in piazza Cavour

di Redazione
Pubblicato il Set 1, 2017
Favara, collegamento wi-fi gratis in piazza Cavour

“Da oggi, in piazza Cavour è possibile usufruire della connettività ad internet libera e gratuita, con tecnologia wireless”. Lo scrive il sindaco di Favara, Anna Alba. La sindaca continua: “Presto, anche in altri spazi esterni di aggregazione sociale, cittadini, operatori economici e turisti potranno fruire gratuitamente della connettività in banda larga. Questo è stato possibile grazie alla volontà dell’amministrazione comunale che, con la delibera di Giunta n. 88 del 20/07/2016, ha inteso offrire concretamente al territorio, e senza alcun onere economico, l’accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione. Si tratta di un’opportunità che negli scorsi anni le precedenti amministrazioni avevano tentato di intraprendere senza successo a causa dei costi poco sostenibili degli impianti e dei servizi. Noi ci siamo riusciti grazie ad un approccio totalmente diverso con gli operatori del settore.
Si tratta di un’opportunità che consentirà ai cittadini e agli operatori economici favaresi la concreta riduzione del Digital Divide. Abbiamo sottoscritto una manifestazione pubblica d’interesse e successivamente è stato individuato un operatore IT privato che a titolo gratuito, sta provvedendo a proprie spese all’installazione di infrastrutture di connessioni a banda larga HiperLAN e Wi-Fi, che da un lato consentiranno ai cittadini di fruire gratuitamente della connessione wi-fi presso spazi esterni di aggregazione sociale e dall’altro, di offrire servizi di distribuzione della connettività in banda larga alla rete internet alle condizioni di mercato. L’azienda avrà in cambio un ritorno di tipo pubblicitario.
In linea con quanto auspicato dalla Commissione Europea, il Comune di Favara intraprende un altro importante passo in avanti verso una modalità di sviluppo socioeconomico moderno e di taglio europeo. I lavori di diffusione della banda larga gratuita nei principali spazi pubblici del territorio favarese saranno ultimati entro la fine di settembre 2017”.


Dal Web


  • Favara

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Favara

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361