Costume

Favara: i cinquant’anni della Chiesa cristiana evangelica

La Chiesa Cristiana Evangelica Adi (Assemblee di Dio in Italia) di Favara, compie 50 anni dalla sua nascita nella cittadina dell’agnello pasquale.
Nasce infatti nel 1967 ad opera di credenti cristiani evangelici pentecostali che hanno iniziato ad evangelizzare la gente del paese, aprendo anche “per fede” un locale di culto.
Ricordando questi eventi, sabato 23 e domenica 24 settembre prossimi saranno celebrati due culti di ringraziamento al Signore. Per l’occasione, sarà allestita una mostra fotografica che mostra diversi momenti che nel tempo hanno accompagnato la vita comunitaria di questo mezzo secolo. Sabato prossimo, alle ore 19:00, sarà il Teatro “San Francesco” della Collina Belvedere di Favara ad ospitare i credenti che celebreranno un culto di ringraziamento speciale a Dio.
Nel corso della serata ci sarà anche la testimonianza di Vincenzo Cuffaro, il pastore che 50 anni fa sentì in cuore da parte di Dio di annunciare l’evangelo a Favara e di aprire un locale di culto sebbene non ci fosse ancora alcun credente.
Come sempre il Culto consisterà in momenti di preghiera, di lode, di adorazione dove al centro c’è la lettura e la meditazione della Bibbia, la parola di Dio.
Sarà allestita anche la mostra fotografica con foto antiche e recenti.
Saranno visionabili foto di battesimi, Santa Cena ed altri momenti comunitari.
L’appuntamento si ripeterà il giorno seguente, stavolta in Piazza Cavour, con un culto all’aperto, con inizio alle ore 20:00.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top