Favara, il parrucchiere Calogero Castellana in finale in un corcorso mondiale

Favara, il parrucchiere Calogero Castellana in finale in un corcorso mondiale

0
SHARE

Calogero Castellana, giovane ma già di grande esperienza parrucchiere di Favara (AG) ha conquistato la finale mondiale per la categoria Young Talent del Trend Vision Award 2015 e rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Berlino il prossimo 22 novembre. Trend Vision Award è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di acconciatore, qualità che hanno portato Calogero a 25 anni a convincere una preparatissima giuria di esperti ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale del concorso.

Calogero, titolare insieme alla madre del Salone Mimì Hair Fashion di Favara (AG), ha sbaragliato gli altri concorrenti in gara per la categoria Young Talent Italia, trionfando con un look nato da un lungo e profondo studio del mood, dal design all’arte, e dedicato alla ricerca interiore dell’essenziale.

“Sono nato in un piccolo paese senza molte prospettive, ho iniziato a fare il parrucchiere senza grandi aspirazioni, ma anno dopo anno mi sono reso conto che molte persone credevano nelle mie capacità più di quanto potessi crederci io stesso, questo mi dà un grande senso di responsabilità nei loro confronti. Adesso ho la possibilità di dimostrare loro, che ogni persona che ho incontrato nella mia vita è stata preziosa per la mia crescita , la mia gente sarà con me a Berlino e attraverso  il mio lavoro e il mio impegno anche loro rappresenteranno quell’Italia semplice che tra mille difficoltà è ancora capace di sognare e di cambiare il mondo. Da bambino, grazie a mia madre ho avuto l’opportunità di assistere al Trend Vision, per me è stato bellissimo vedere tante realtà diversissime lavorare incessantemente per realizzare un unico grande spettacolo, da quel giorno ho capito che volevo essere parte di quel meccanismo che ti fa sentire parte integrante e vibrante di un mondo molto particolare.

Adesso tornare al contest mondiale è un ritorno a casa come se andassi a ritrovare le emozioni e le sensazioni che avevo lasciato da bambino, a Berlino saremo tutti vincitori poichè potremmo condividere lavoro emozioni e sogni lasciando un eredità che potrà essere stimolo per far crescere chi verrà dopo di noi”

Per un grande risultato ci vuole un grande supporto, quindi seguiamo il contest in streaming il 22  Novembre alle ore 14:00 sul sito www.wella.com e dal sito stesso sarà possibile votare il lavoro di Calogero Castellana. Troverete tutte le informazioni sul contest anche sulla pagina Facebook “mimì hair Fashion” e sulla pagina “Calogero Castellana”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY