Agrigento

Favara, irruzione dei carabinieri in un casolare, trovate armi, arrestato Francesco Sorce

Prosegue senza sosta la strategia del comando provinciale dell’Arma di Agrigento contro il proliferare della presenza di micidiali armi da fuoco nelle aree rurali.
È delle ultime ore un altro risultato investigativo.

Le armi e le munizioni sequestrate a Sorce


I carabinieri della compagnia di Agrigento e della tenenza di Favara, a seguito di una intensa attività d’indagine, hanno arrestato un favarese che deteneva illegalmente armi e munizioni.
Sulle sue tracce da giorni, i militari dell’arma hanno fatto irruzione in un casolare di contrada s. Gregorio di Naro, dove, nascosti tra i fienili, sono saltati fuori un fucile da caccia detenuto illegalmente e pronto a sparare, decine di munizioni ed un fucile ad aria compressa la cui pericolosità è al vaglio degli esperti balistici.
Le armi e le cartucce erano abilmente nascosti in un fienile, ma non sono sfuggite ai metal detector.

Francesco Sorce

In manette è finito Francesco Sorce, 40enne di Favara, già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri da tempo tenevano sotto occhio Sorce, sin da quando cinque anni fa lo arrestarono perché trovato in possesso di droga.
L’uomo, titolare del bar “Les Amis” di Favara, a seguito di una perquisizione all’interno del bar stesso, venne trovato in possesso di un involucro, custodito in un cassetto posto sotto il bancone, contenente 46 dosi di cocaina del peso complessivo di 45 grammi, nonché della somma in contanti di 3mila e 200 euro.
E anche questa volta i carabinieri sono andati a controllarlo per cercare stupefacenti. Ed invece, la sorpresa: il mini arsenale che è stato sequestrato.
Il serrato controllo del territorio predisposto dal comando provinciale dell’Arma di Agrigento, proseguirà a cura delle stazioni carabinieri dislocate capillarmente sul territorio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top