Favara, uccise rivale in amore: arrestato Calogero Arnone

Redazione

Agrigento

Favara, uccise rivale in amore: arrestato Calogero Arnone

di Redazione
Pubblicato il Gen 20, 2017
Favara, uccise rivale in amore: arrestato Calogero Arnone

I carabinieri della tenenza di Favara hanno arrestato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento, Calogero Arnone 53 anni, di Favara, impiegato, poichè riconosciuto colpevole di omicidio aggravato in concorso ai danni del commerciante di auto Francesco Gambacorta, di Camastra, avvenuto a favara il 26 gennaio 2006.

L’arrestato è stato  tradotto presso la casa circondariale di Agrigento in quanto dovrà espiare sedici anni di reclusione.

I due sarebbero coprotagonisti di una vicenda d’amore che coinvolse una donna, una casalinga favarese, Giusy Attardo, 46 anni, secondo quanto ricostruito dalle indagini, al centro di un triangolo amoroso in una vicenda che risale al 2006, condannata con sentenza definitiva a 15 anni di carcere. E’ stata la stessa donna a confessare l’omicidio fornendo due versioni diverse.

Nella seconda avrebbe tirato in ballo Arnone dicendo che è stato lui a sparare a Gambacorta e facendolo così arrestare.

La favarese avrebbe avuto una relazione con Gambacorta, poi finita, per poi cominciare una storia con Arnone che ha comunque sempre negato il suo coinvolgimento nell’omicidio ammettendo solo di aver avuto una relazione occasionale con la donna.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361