Favara, vandali in azione: bruciato un albero in via della Pace

Favara, vandali in azione: bruciato un albero in via della Pace

143 views
0
SHARE

Favara, da venerdì é culturalmente più povera a causa di un folle che ha bruciato il cipresso di Piazza della Pace che faceva bella mostra di se e violentato un albero di ulivo, spogliandolo di un grande ramo.

Fa rabbia apprendere notizie così tristi che rimettono in discussione il percorso di civiltà e di legalità che ci sforziamo di far veicolare nel nostro comune.

Non sappiamo chi ha commesso l’insano gesto e, soprattutto, non ne conosciamo le motivazioni, ma qualunque esse siano, non ci sono giustificazioni di nessun genere.

L’Amministrazione comunale, che mi onoro di presiedere, condanna, senza se e senza ma, il brutale e vigliacco gesto e comunica che ha già presentato formale denuncia alla locale caserma dei carabinieri e, nell’ipotesi venga individuato l’ignorante e ignoto autore, il Comune si costituirà parte civile.

Nello stesso tempo, la prossima settimana, sarà organizzata una manifestazione, coinvolgendo i cittadini e le scuole, con lo scopo di condannare collettivamente il folle gesto, ma soprattutto per ridare alla piazza ciò che violentemente le é stato scippato.

(tratto da canicattiweb.com)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *