Ultime Notizie

Fermata banda di romeni specializzata nei furti d’auto: Tre gli arrestati

di Redazione
Pubblicato il Giu 21, 2016
Fermata banda di romeni specializzata nei furti d’auto: Tre gli arrestati

L’operazione è stata portata a termine stanotte dai Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea (CT). I militari, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Vittoria (RG), dopo il furto di un Furgone Citroen Berlingo, avvenuto la sera precedente nel centro di Licodia, hanno seguito le tracce dei malviventi fino a Vittoria, laddove, in un immobile di Via Costa Esperia, è scattato il blitz con la cattura dei tre romeni.

A finire in manette: Il 32enne Adrian Nastasiea Gheorghe, che, nascosto sul tetto dell’abitazione, ha tentato di sfuggire alla cattura anche perché destinatario di un ordine di carcerazione (e contestuale decreto di sospensione), emesso nel Novembre del 2015 dal Tribunale di Gela (CL) per una condanna ad anni 2 e mesi 6 di reclusione poiché ritenuto colpevole di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere, reati commessi a Gela nel settembre del 2011, e due connazionali di 36 e 39 anni, ritenuti responsabili di ricettazione e riciclaggio.

Oltre al recupero del mezzo rubato a Licodia – restituito successivamente al legittimo proprietario – i carabinieri hanno sequestrato una Ford Focus sulla quale era stata illecitamente applicata una targa appartenente ad una Fiat Punto rubata a Vittoria nel dicembre del 2013. Per gli arrestati l’Autorità Giudiziaria ha disposto i  “domiciliari”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361