Fissate data per elezioni Libero Consorzio di Agrigento

Fissate data per elezioni Libero Consorzio di Agrigento

288 views
0
SHARE

Pubblicato nell’albo pretorio on line del sito del Libero Consorzio di Agrigento e sulla gazzetta ufficiale della Regione Siciliana il decreto del Presidente della Regione On. Rosario Crocetta con il quale vengono indette le elezioni di secondo grado del presidente del libero Consorzio comunale di Agrigento.
Il decreto prevede la data delle elezioni per domenica 29 novembre da tenersi nella sede del Libero Consorzio. Secondo quanto previsto dalla L.R. n. 15/2015, entro cinque giorni dalla pubblicazione del decreto del Presidente della Regione nell’albo pretorio del libero Consorzio comunale di Agrigento, peraltro già avvenuta il 29 settembre scorso, l’Assessore regionale per le autonomie locali e la funzione pubblica provvederà ad istituire con proprio decreto l’ufficio elettorale presso lo stesso libero Consorzio comunale.
Il commissario straordinario del libero Consorzio comunale di Agrigento Marcello Maisano ha, da parte sua,  provveduto a notificare il decreto alla Prefettura, al Presidente del tribunale e ai segretari generali dei quarantatre dei comuni del libero Consorzio comunale di Agrigento, così come previsto dall’art. 13 della Legge Regionale n.15 del 2015.
Nei prossimi giorni si conoscerà la composizione della commissione elettorale formata da tre iscritti all’albo nazionale dei segretari comunali e provinciali, di cui uno con funzioni di presidente. Un dirigente, con competenze amministrative, di uno dei comuni appartenenti all’ente di area vasta sarà designato, con il medesimo decreto, ad esercitare le funzioni di segretario della commissione.
Resta al momento, quindi, confermata la data del 29 novembre, in attesa di una eventuale impugnativa della legge regionale n. 15 del 2015, da proporsi entro 60 giorni dalla sua entrata in vigore, davanti alla Corte Costituzionale da parte del Governo Nazionale

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *