Catania

Frantuma bottiglia e colpisce connazionale, arrestato gambiano per tentato omicidio

Nella tarda mattinata di ieri, personale del Commissariato Centrale con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, ha arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Catania d.ssa Monaco Crea su conforme richiesta del Pubblico Ministero d.ssa Di Marco, di Alieu Sow nato in Gambia nel 1996, residente ad Augusta (SR), pregiudicato poiché ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio ai danni di un connazionale.

Le indagini condotte dalla Squadra di P.G. del Commissariato Centrale, hanno consentito di acquisire gravi elementi di reità a carico dell’arrestato in ordine al tentato omicidio in pregiudizio di un connazionale verificatosi a S. Berillo nella notte dell’11.7.2017; in particolare, il Sow al termine di una violenta lite scoppiata verosimilmente per contrasti nell’ambito dello spaccio di droga all’interno del quartiere, colpiva il malcapitato utilizzando una bottiglia di vetro, precedentemente rotta, causandogli lesioni gravissime al torace, con interessamento del cuore, a seguito delle quali veniva ricoverato in prognosi riservata ed imminente pericolo di vita presso l’ospedale Vittorio Emanuele.

Gli accertamenti e l’attività investigativa condotta venivano compendiati in una corposa informativa di reato trasmessa alla competente A.G., che accogliendo pienamente le risultanze investigative prodotte, emetteva il provvedimento restrittivo.

Al termine delle formalità di rito il Sow veniva associato presso la casa circondariale di Ragusa, centro ove, dopo aver compiuto l’azione criminosa, si era rifugiato al fine di eludere le investigazioni a suo carico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top