Giornalisti, Assostampa: Totò Cuffaro? Preziosa ogni testimonianza

Redazione

Agrigento

Giornalisti, Assostampa: Totò Cuffaro? Preziosa ogni testimonianza

di Redazione
Pubblicato il Mag 19, 2017

“Il giornalismo non è moralismo e ogni testimonianza costituisce di per sè un valore, specialmente per chi fa il nostro lavoro. Sbaglia chi da questa vicenda ha voluto creare una lista di colleghi buoni, perchè hanno abbandonato il seminario in polemica, e colleghi cattivi, perche’ sono rimasti ad ascoltare”.
Lo afferma, in una nota, l’Associazione Siciliana della Stampa, intervenendo sulla questione della presenza dell’ex governatore Cuffaro a un corso di aggiornamento per giornalisti ad Agrigento. “Cuffaro – continua l’Assostampa siciliana – ha fornito la sua diretta testimonianza sull’affollamento delle carceri nell’ambito del seminario sulla ‘Carta di Milano’ e il diritto all’oblio. Va rispettata la sensibilita’ di tutti e quindi non ci dilunghiamo sulle reazioni, a volte persino del tutto spropositate e fuori luogo, che ha suscitato la presenza dell’ex politico. Semmai sarebbe – conclude l’Assostampa siciliana – stato piu’ opportuno indicare più chiaramente la sua presenza per consentire ai colleghi di scegliere se partecipare o meno all’evento”.


Loading…


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361