Agrigento

Girgenti Acque comunica “Condotta di San Leone riparata” e fa una precisazione

Girgenti Acque S.p.A. comunica che la condotta fognaria posta sull’arenile “mare nostrum” a San Leone è stata tempestivamente riparata. Il problema è di tipo strutturale, e la condotta attiene al vecchio impianto di sollevamento fognario realizzato dal Comune di Agrigento.

Il progetto del grande depuratore, e della nuova rete fognaria della fascia costiera di San Leone, prevede l’eliminazione della condotta in questione.

Girgenti Acque effettua il monitoraggio della condotta costantemente per scongiurare il rischio dei versamenti, e provvede al rinterro della tubazione di frequente, tutte le volte che una mareggiata erode l’arenile.

L’unica soluzione, per evitare l’erosione delle mareggiate, sarebbe costruire una scogliera di protezione che Girgenti Acque non è autorizzata a realizzare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top