Agrigento

Girgenti Acque crea organismo di vigilanza e rinnova il Cda: ecco i nomi (Di Fazio rinuncia)

Nella giornata di ieri si è svolta l’Assemblea dei Soci della Girgenti Acque S.p.A. che,  dopo aver approvato il Bilancio di esercizio 2015, ha introdotto una importante novità costituendo un Organismo di Vigilanza (OdV) ai sensi del D. Lgs. 231/01 con professionisti istituzionali di caratura Nazionale.
In particolare, è’ stata nominata una terna di insigni Funzionari dello Stato che si sono particolarmente contraddistinti per capacità, meriti e valori in ambito internazionale, nazionale, regionale e che hanno fornito un contributo fattivo anche nella nostra Provincia per l’affermazione della Legalità, la salvaguardia del Patrimonio pubblico e la lotta contro la criminalità organizzata.

I componenti dell’Organismo di Vigilanza sono:
Prof. Raffaele Maria De Lipsis – Presidente emerito del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana
Gen. Giuseppe Sironi –Comandante emerito di Stato Maggiore del Comando Regionale della Guardia di Finanza
Dott. Girolamo Di Fazio – Questore emerito della Provincia di Agrigento e Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza presso il Ministero degli Interni.
L’Organismo di Vigilanza costituito ai sensi del D. Lgs. 231/01 che disciplina la responsabilità amministrativa dei soggetti giuridici, è stato fortemente voluto dal Presidente della Società Marco Campione oltre che dalla maggioranza assembleare.
In mattinata tuttavia arriva la comunicazione dell’ex questore di Agrigento il quale, dopo aver ringraziato per la fiducia accordata ha comunicato di “revocare la mia disponibilità prima verbalmente concessa, a causa di impegni familiari che mi stanno particolarmente a cuore”.
L’assemblea ha inoltre proceduto al rinnovo dell’organo amministrativo nominando quali componenti del Consiglio di Amministrazione i seguenti Signori:
Rag. Marco Campione, confermandolo nella carica di Presidente e Amministratore Delegato
Ing. Francesco Barrovecchio
Dott. Igino Della Volpe
Avv. Diego Galluzzo
Avv. Giancarlo Rosato
Dott. Pietro Rizzo
Dott. Michele Termini

Ha confermato anche i componenti del collegio sindacale:
Prof. Carlo Sorci – Presidente del collegio Sindacale
Prof. Ignazio La Porta
Dott. Pietro Sorci

Ha rinnovato l’incarico triennale di revisione e certificazione contabile alla Società Deloitte & Touche.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top