Ultime Notizie

Girgenti Acque, riparato guasto all’Acquedotto Voltano

Girgenti Acque S.p.A. comunica che il guasto riscontrato lunedì scorso, 18.9.2017, lungo la linea dell’acquedotto Voltano che alimenta il partitore ubicato nel comune di Aragona, nella c/da Muxarello del comune di Comitini, è stato riparato, e pertanto è stata ripristinata la fornitura idrica sia ai Comuni di Agrigento e Porto Empedocle, dove la limitazione era stata circoscritta alla fornitura proveniente esclusivamente dal sopra citato partitore, che ai Comuni interamente interessati, ovvero Aragona, Comitini .

Il Comune di Favara, interamente interessato dal guasto appena descritto e come detto riparato, in data odierna, a causa di un ulteriore guasto riscontrato lungo la linea dell’acquedotto Voltano che alimenta il serbatoio ‘Cartesio’ del Comune di Favara, nella c/da Petrusa, ha subito una momentaneamente sospensione della fornitura idrica che ha inevitabilmente comportato una variazione della turnazione idrica prevista.

I lavori di riparazione sono già in fase conclusiva, e una volta terminati, sarà ripristinata la normale fornitura al Comune interessato.

 

Girgenti Acque S.p.A. comunica inoltre che:

 

  • a seguito di una momentanea riduzione della fornita idrica, non è stato possibile effettuare la regolare distribuzione nella zona ‘Borgo Bonsignore’ nel Comune di Ribera. Non appena sarà ripristinata la regolare portata idrica, la distribuzione tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

 

  • a causa di una ridotta fornitura idrica, da parte di Siciliacque S.p.A, ai serbatoi di Sant’Angelo, nel Comune di Licata la distribuzione idrica prevista per la giornata odierna ha subito slittamenti e variazioni ad eccezione del turno ‘Comune’ e ‘Marina’, che è stato eseguito in tarda mattinata. Si evidenzia che Girgenti Acque S.p.A. ha già inoltrato, ancora una volta, formale invito alla Società di Sovrambito a porre in essere quanto necessario per ripristinare la regolare fornitura ai serbatoi interessati.

 

  • a seguito degli esiti dei campionamenti riscontrati dai tecnici dell’Asp di Agrigento, che hanno evidenzialo un lieve sforamento dei parametri stabiliti dal D.Lgs 31/01, sono stati momentaneamente sospesi i servizi di distribuzione limitatamente a quelli provenienti dal serbatoio di Villaseta, ad Agrigento.

Ad ogni modo Girgenti Acque precisa che i lavori di ripristino dei parametri microbiologici dell’acqua sono già in corso d’opera, e la risoluzione della criticità avverrà nel minor tempo possibile.

 

Girgenti Acque S.p.A. invita tutti gli Utenti interessati a consultare il Sito internet Aziendale nella sezione ‘Turni di Erogazione’ dove gli aggiornamenti della distribuzione idrica sono costantemente aggiornati,  in tempo reale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top