IN EVIDENZA

Giustizia: Consiglio Stato conferma Lo Voi procuratore Palermo

Francesco Lo Voi resta a capo della Procura di Palermo. Il Consiglio di Stato ha ribaltato la sentenza del Tar del Lazio che il 21 maggio scorso aveva annullato la nomina, deliberata dal Csm, di Francesco Lo Voi.

Il Csm, assieme a Lo Voi, aveva presentato appello al Consiglio di Stato che il 17 giugno aveva accolto l’istanza sospensiva. Adesso i giudici amministrativi di secondo grado hanno valutato il merito della questione confermando Lo Voi al suo posto.

Il ricorso al Tar del Lazio era stato presentato dal procuratore di Caltanissetta Sergio Lari e di Messina Guido Lo Forte. Secondo la sezione prima quater del Tar laziale, il Csm non aveva motivato sufficientemente perchè Lo Voi dovesse essere considerato “prevalente” rispetto agli altri due candidati, entrambi più anziani di lui e titolari di incarichi di vertice in Direzioni distrettuali antimafia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top