Giustizia, presidente Cardinale: “Non dimenticare risultati antimafia”

Giustizia, presidente Cardinale: “Non dimenticare risultati antimafia”

0
SHARE
Il presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale
Il presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale

“A Caltanissetta sono in corso indagini delicate e importanti che riguardano personalità del mondo imprenditoriale e anche magistrati di altri distretti. Si tratta di fatti che confermano come l’attenzione debba essere mantenuta alta, ma non dobbiamo dimenticare quanto di buono è stato fatto in termini di reazione della società civile alle vessazioni di Cosa Nostra e come i provvedimenti di sequestro dei patrimoni dei mafiosi abbiano duramente colpito l’organizzazione”.

Lo ha detto il presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale questa mattina incontrando i giornalisti a palazzo di giustizia.

All’incontro erano presenti anche il presidente della Corte d’Assise e della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Caltanissetta Antonio Balsamo e il presidente dell’Ordine forense nisseno Pierluigi Zoda, che hanno confermato la firma di un protocollo nisseno tra la magistratura, l’Ordine degli avvocati e l’Ordine dei commercialisti per “garantire la trasparenza e la rotazione nella scelta degli amministratori giudiziari nel distretto della Corte d’Appello nissena e anche la formazione professionale degli stessi amministratori”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY