Google Camp 2016 nella Valle dei templi: arrivano i Vip. Ci saranno...

Google Camp 2016 nella Valle dei templi: arrivano i Vip. Ci saranno Angelina Jolie, Alicia Keys e Charlize Theron?

2.838 views
0
SHARE
Arrivano i primi Vip

Ecco le prime foto del Google Camp nella Valle dei templi
Ecco le prime foto del Google Camp nella Valle dei templi
Drink sulla spianata est del tempio
Drink sulla spianata est del tempio

Tutto pronto ed ecco le prime foto di come è stata trasformata la Valle dei templi e lo splendido scenario del tempio della Concordia.

E’ iniziato oggi ad Agrigento, nella cornice della Valle dei Templi, ‘The Camp’ 2016, appuntamento annuale organizzato da Google che riunisce grandi esponenti dell’high tech, dell’industria e della finanza globale. Per la terza volta consecutiva i fondatori del colosso di Mountain View, Larry Page e Sergey Brin, hanno scelto la Sicilia per il summit che si pone l’obiettivo di scambi e riflessioni tra i big del pianeta sui cambiamenti e sulle opportunitaà dello scenario mondiale.

Il Camp – che si tiene in un resort di proprietà di Sir Rocco Forte – è stato paragonato al summit di Davos, ma ancora più selettivo, off limits e blindatissimo. La lista dei partecipanti è top secret e le misure di sicurezza sono elevatissime.

Tra i partecipanti italiani vi sono – a quanto si è appreso – il presidente di Fca ed Exor, John Elkann che ha tenuto un intervento questa mattina e il presidente di Telecom, Giuseppe Recchi.

Riportato con risalto dalla cronache locali l’arrivo ieri pomeriggio di Barry Diller, il proprietario di Tripadivsor ed Expedia, a bordo di un veliero di 93 metri, considerato tra i più belli del mondo. Tra i partecipanti al ‘Camp’ di cui si è avuta notizia negli anni scorsi vi sono Lloyd C. Blankfein, ceo di Goldman Sachs, Ana Patricia Boti’n, numero uno del Banco Santander, Daniel Ek, fondatore di Spotify, e dei ceo di Tesla, Uber e Snapchat, oltre ovviamente ai vertici di Google.

Tra dettagli top secret e zone off limits, i preparativi ad Agrigento sono ormai giunti alla fine e le misure di sicurezza sono eccezionali con la Valle dei templi totalmente blindata da forze di Polizia italiane e gruppo di sicurezza di Google.

Tra gli ospiti di stasera – senza peraltro avere alcuna conferma – i boatos indicano la cantante Alicia Keys, l’attrice Charlize Theron, il fondatore di Spotify Daniel Ek e Jovanotti. Ma anche John Elkann, presidente della Fca, la società nata dalla fusione tra Fiat e Chrysler, di Lapo Elkann, di attrici come Charlize Teron, Angiolina Jolie e Hugh Grant

Data per certa anche la presenza di Bill Gates, patron di Microsoft e dei vertici di Google, il colosso americano organizzatore dell’evento.

Siederanno nelle panchine tra le luci e i fari installati per l’occasione: un prato di luci con un effetto ottico da brividi fa da cornice al banchetto con panchine in legno sistemato sulla Passeggiata Archeologica, con sullo sfondo alcuni pannelli verticali su cui verranno proiettate luci rosse, bianche e viola.

Per tutta la serata, fino a mezzanotte, i tecnici scelti da Google hanno provato numerosi giochi di luci e l’impianto audio per l’evento che oggi, in forma del tutto straordinaria, oggi è off limits l’intera Valle. Dalle 16 in poi, l’intera strada Panoramica dei templi è stata chiusa per permettere l’arrivo degli invitati.

Poche settimane fa è stato presentato l’inserimento on line, sulla piattaforma del Google Cultural Institute, del patrimonio storico e culturale della Valle dei Templi.

Il gigante Usa di Mountain View stasera offrirà la cena ai suoi illustri ospiti proprio davanti il Tempio della concordia e queste prime foto mostrano tratti dell’imponente impianto di illuminazione.

Domani l’intero gruppo si trasferirà a Sciacca dove  dopo essere stato al Verdura Resort la serata sarà celebrata in piazza Scandaliato. Nel corso della cena sono previsti uno spettacolo pirotecnico al molo esterno di levante del porto, tra le ore 22 e le 22.30 e probabilmente una mini sfilata di carri allegorici che tanto hanno colpito i vertici di Google nel corso dell’ultimo Carnevale.

Preparativi sulla spianata ovest
Preparativi sulla spianata ovest
Google Camp, preparativi
Google Camp, preparativi

 

Prime foto del Google Camp nella Valle dei templi, gazebo e luci
Prime foto del Google Camp nella Valle dei templi, gazebo e luci

 

Prova d'orchestra
Prova d’orchestra

Domani l’intero gruppo si trasferirà a

Foto di Diego Romeo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *