Agrigento

Grande successo per “Il Commissario Montalbano” e la Valle di Agrigento: 11 milioni di spettatori!

“La puntata del “Commissario Montalbano”, andata in onda ieri sera è stata la più vista di sempre, e con oltre undici milioni di telespettatori ha battuto il suo precedente record di ascolto”.
Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha commentato lo straordinario successo dell’ultimo episodio della serie tv di Montalbano, “Come voleva la prassi”, trasmesso ieri in prima serata su RaiUno, in cui si vede Luca Zingaretti nei panni del mitico commissario di Vigàta aggirarsi tra le colonne doriche del tempio di Giunone, nell’area archeologica del Parco di Agrigento.
“Il Montalbano di ieri sera – ha detto il sindaco Firetto – è stato il programma televisivo, in assoluto, più visto. I primi dati Autitel parlano di uno share del 44,11 per cento pari a 11 milioni e 268 mila telespettatori. A tutto questo, in termini di ritorno di immagine, vanno aggiunti i “passaggi” del video “promo battage” di 42 secondi, in onda nei giorni precedenti; un trailer contenente la scena del Commissario che si aggira tra il tempio greco, per promuovere la puntata, trasmesso a ciclo continuo in diverse fasce orarie. Dunque un’incredibile “finestra” internazionale che promuove Agrigento e la sua Valle, alla luce del fatto che il commissario televisivo, che ha alle spalle 11 stagioni e più di trenta episodi, viene tradotto in 13 lingue e venduto in 28 Paesi del mondo. Auspichiamo – ha concluso il sindaco Lillo Firetto – che il nostro Commissario Montalbano frequenti più spesso Agrigento e la sua Valle dei templi!”



Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top