I giovani di Girgenti accompagnano il Sindaco Firetto per le vie del centro storico

Irene Milisenda

Agrigento

I giovani di Girgenti accompagnano il Sindaco Firetto per le vie del centro storico

Pubblicato il Apr 15, 2018
I giovani di Girgenti accompagnano il Sindaco Firetto per le vie del centro storico

Si sono dati appuntamenti in piazza don Minzoni, innanzi al Seminario, lo staff del gruppo “Il centro storico di Agrigento”, coordinato da Mattias Lo Pilato e Stefano Mangione, e hanno accompagnato in una visita- sopralluogo per le vie del centro storico di Girgenti,  il Sindaco di Agrigento Calogero Firetto, l’assessore Nello Hamel, l’Assessore Beniamino Biondi.

Un gruppo di giovani che ama la città di Agrigento, un gruppo di giovani che ci tiene a presentare ai turisti un centro storico degno del nome che porta, Girgenti, e certamente in questo ultimo periodo si presenta pieno di erbacce, con sacchetti di spazzatura abbandonati, con case che stanno per crollare, e i turisti dunque portano una brutta fotografia di Agrigento. Ed è per questo motivo che il gruppo “il centro storico di Agrigento”, ha voluto organizzare questa visita invitando il primo cittadino Firetto.

Lo stesso Firetto ha commentato: “Stiamo lavorando tanto e stiamo mettendo tanta volontà per far rinascere questo centro storico, un grazie va a voi giovani che con la vostra tenace e forza ci state presentando questi problemi, che presto risolveremo. Ad oggi il centro storico è davvero cresciuto tanto, grazie all’aiuto del protagonismo civico dei privati”. 

E lo stesso Mattias Lo Pilato, coordinatore del gruppo, ha commentato: “Volevamo portare il Sindaco Firetto a toccare con mano la realtà in cui sta vivendo il centro storico, e ci siamo riusciti. Abbiamo espresso i nostri dubbi, abbiamo fatto le nostre critiche, che possano servire per far crescere e affinchè tutto possa ritornare ad essere bello. Ci riteniamo soddisfatti della giornata di ieri, e sopratutto ci riteniamo soddisfatti del compito e del lavoro che stiamo portando avanti con il gruppo, perchè noi amiamo il nostro centro storico e amiamo Agrigento”. 

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04