Il consigliere Marco Vullo incontra il sindaco riguardo Villaseta e Monserrato

Il consigliere Marco Vullo incontra il sindaco riguardo Villaseta e Monserrato

269 views
0
SHARE

“Il  Consigliere Comunale Marco Vullo del Partito Democratico, nella giornata di ieri è stato ricevuto dal Sindaco Firetto, insieme ad una delegazione della CGIL di Villaseta, per sottoporre  allo stesso una serie di questioni riguardanti lo stato di degrado ed abbandono che vivono i  popolosi quartieri di Villaseta e Monserrato.

Tra le varie problematiche riguardati la pulizia del quartiere, ( spazzamento e discerbamento )  il decoro urbano attraverso il recupero di numerosi spazi verdi, la situazione di degrado delle strutture scolastiche, le strade, la segnaletica, la sicurezza, lo stesso Consigliere ha focalizzato maggiormente l’attenzione del Sindaco su due problematiche urgenti.

La prima è quella della chiusura dell’ufficio postale di Villaseta che ormai da numerosi giorni ha le serrande abbassate per problemi di carattere strutturale e che sta causando gravissimi disagi alle tantissime persone, soprattutto anziane, che avevano come punto di riferimento l’ufficio PT del quartiere. Essendo la struttura che ospita l’ufficio detto di proprietà comunale e gestita dallo IACP di Agrigento, al Sindaco è stato chiesto di attivarsi per arrivare in tempi celeri e certi ad una riapertura dell’ufficio PT ed evitare ulteriori disservizi.

Altra questione su cui Il Consigliere Vullo ha chiesto notizie è quella legata alla ormai atavica vicenda del contratto di quartiere Villaseta/Monserrato, che ancora ad oggi non ha avuto risoluzione e su cui da diversi anni il Consigliere porta avanti una battaglia al fine di restituire ai due quartieri la dignità che meritano attraverso il completamento, il ripristino e la riqualificazione di numerose e necessarie opere.

Il Sindaco Firetto ha assicurato maggiore attenzione per i due quartieri contando soprattutto sulla collaborazione dei cittadini residenti garantendo anche di impegnarsi a contattare immediatamente Poste italiane per addivenire con urgenza ad una soluzione per la riapertura  dell’ufficio postale di Villaseta.

In relazione  al contratto di quartiere, la vicenda legale ancora in corso ci fa ben sperare per il futuro ma, per l’immediato, si sta anche pensando di attingere a finanziamenti europei per la riqualificazione urbana dei due quartieri”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *