Il corallo di Sciacca allo Yavits Center di New York

Il corallo di Sciacca allo Yavits Center di New York

345 views
0
SHARE

È in corso a New York, al Yavits Center, una mostra internazionale sul gioiello con uno stand del Comune di Sciacca dove sono in esposizione le creazioni in corallo degli artisti corallari saccensi. La partecipazione alla fiera internazionale è una delle azioni previste nel progetto denominato “Design e identità locale – Sciacca: Progetto di un evento culturale incentrato sul disegno industriale, sulla ceramica, sull’arte orafa e sulla lavorazione del corallo”, finanziato con fondi europei nell’ambito del PO FESR 2007-2013, Asse III.
Presente a New York, a rappresentare la città e le istituzioni, l’assessore alla Promozione della Città e Tradizioni Locali Salvatore Monte.
Al Yavits center di New York – dice l’assessore Monte – espongono le eccellenze dell’arte del gioiello di tutto il mondo. La città di Sciacca è presente con un proprio stand per mettere in mostra una delle sue eccellenze storiche: il corallo. Siamo all’ingresso del bellissimo palazzo di vetro, in una ottima posizione, con pannelli che affiancano al corallo il nome della nostra città. Fin dal primo momento abbiamo avuto un positivo riscontro. La gente si sofferma ad ammirare. I visitatori apprezzano la fattura delle creazioni dei nostri gioiellieri. Un’importante vetrina per far conoscere l’arte saccense e promuovere il nome della città di Sciacca”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *