Jazz&Classic, ad Agrigento la “pianista di Morricone” e i grandi nomi del Jazz

Redazione

Agrigento

Jazz&Classic, ad Agrigento la “pianista di Morricone” e i grandi nomi del Jazz

di Redazione
Pubblicato il Mar 15, 2017
Jazz&Classic, ad Agrigento la “pianista di Morricone” e i grandi nomi del Jazz

Nella cornice della settecentesca Chiesa di San Pietro, nel centro storico di Agrigento, al via la seconda edizione della rassegna musicale Jazz&Classic con la direzione artistica di Osvaldo Lo Iacono. Tre date, tre artisti eccezionali, pronti a donare al pubblico siciliano grandi emozioni


 

Tre artisti di fama internazionale, una rassegna musicale unica e una location storica e suggestiva nel cuore di Agrigento. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di Jazz&Classic curata per Spazio Temenos dall’artista agrigentino Osvaldo Lo Iacono e che fa della Chiesa di San Pietro la casa del Jazz e della musica classica di altissimo livello.

Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato il tutto pieno nei due concerti in programma – quello del trombettista Fabrizio Bosso e della pianista Sun Hee You insieme a Randi Birkeland, violoncellista -, ancora grandi nomi della musica sono pronti a donare al pubblico agrigentino e siciliano emozioni uniche.

Si inizia venerdì 24 marzo con la statunitense Joyce Elaine Yuille, vocalità emergente tra le più apprezzate nei festival più importanti e jazz club del circuito. La sua voce black, incisiva ed elegante sarà supportata dagli Urban Fabula, per un concerto che assicura potenti vibrazioni.

Venerdì 7 aprile sarà la volta di una grandissima pianista: Gilda Buttà. Di origini pattesi, Buttà è nota al pubblico mondiale come la pianista di Ennio Morricone. È infatti sua la mano a suonare la splendida colonna sonora de “La leggenda del Pianista sull’Oceano” di Tornatore e centinaia altri capolavori del maestro Morricone. Nota ai teatri più prestigiosi del mondo Gilda Buttà si esibirà a San Pietro con un repertorio che va da “Da Chopin a Morricone”.

La rassegna si concluderà domenica 23 aprile con Vito Giordano, artista siciliano, trombettista elogiato dalla critica europea. Insieme alla grande voce di Carmen Avellone darà vita a concerto dinamico e frizzante, tutto dedicato agli standards della tradizione americana.

I concerti avranno tutti inizio alle 21. Posti limitati. Possibilità di acquistare i biglietti online: www.spaziotemenos.it. Per Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736.


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361